fbpx

Art dolls in mostra 2024

Art dolls in Mostra 2024 : impressioni di  Viviana, una giovane studentessa del Liceo Artistico che ha visitato la mostra dedicata  all’esposizione di bambole artistiche che si è svolta dal 24 aprile al 27 aprile al Castello dei Conti di Acerra organizzata da NearteNeparte art&craft e Scampoletta per le Giornate Europee dei Mestieri d’Arte 2024. Ecco cosa ha scritto.

Appena entrati si può osservare un tavolino con dei volantini che servono per pubblicizzare i canali delle due artiste, è una delle prime attività per i visitatori; prima di passare alla visita delle loro opere il progetto viene spiegato verbalmente.

Dopo una piccola introduzione da parte di chi ha realizzato tutto ciò, possiamo immergerci nella visione dei loro laboratori allestiti su dei tavolini, per illustrare ai visitatori cosa utilizzano per la realizzazione, tra stoffe, macchine da cucire, aghi, spilli, bottoni e molto altro, delle loro splendide creazioni.

 

Andando avanti, dopo questi due spazi, si può provare la loro tecnica di realizzazione con diversi tipi di lana su una bellissima pecora realizzata appositamente per l’evento.

Ed infine si giunge alla vera e propria mostra, dove ammirare tutte le opere realizzate da Anna e Maria nel corso dell’anno e non solo messe in mostra. A conclusione di questa mostra ci sono esposte le 4 bambole realizzate dai ragazzi che hanno partecipato al corso.

Tra queste opere possiamo osservare Alice nel paese della meraviglie realizzata da entrambe.

Ogni opera ha un suo fascino , ogni piccolo dettaglio le rende uniche , e proprio per questo è difficile scegliere la ” preferita “.

Consiglio questa esperienza a tutti, sia per vedere le loro opere meravigliose e osservare ciò che realizzano con la loro arte, che per conoscere due Artiste simpaticissime.
Non vedo l’ora di poter avere un altra occasione per rivedere tutto ciò e innamorarmene ancora di più.
PS: avrei voluto tutto.

Viviana

 

 

Guarda le iniziative qui

L’esperimento creativo per le #GEMA2024

La mostra

Il convegno

 

Anna Esposito
info@nearteneparte.net

Sono Anna, feltraia per amore ed educatrice per vocazione. Mi occupo di arte e artigianato tessile trasformando la lana cardata in oggetti per la casa ed accessori.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.