Sono Anna Esposito, feltraia per amore

~

Diffondo feltromagie

Sono Anna, feltraia per amore ed educatrice per vocazione

Mi occupo di arte e artigianato tessile trasformando la lana cardata in oggetti per la casa ed accessori.

La mia visione

Immagino un’economia che rispetti e sfrutti le risorse naturali del territorio per valorizzarle, dove tutto avviene lentamente, senza l’ansia della velocità. Mi piace immaginare una comunità che mentre lavora, si ferma a giocare con un bambino, fa un passo indietro per dare precedenza a chi è più bisognoso e che sappia condividere i saperi.

 

~

 

Desidero un processo produttivo fondato sulle persone e sulla loro capacità creativa, dove la fantasia è la risorsa più importante per creare bellezza e per costruire mondi moderni, partendo dalle tradizioni. Immagino persone innamorate del proprio territorio, soddisfatte della loro vita, che ogni giorno costruiscono i propri sogni e ogni tanto le trovi sdraiate a terra per guardare le nuvole o scoprire dove si trova Cassiopea.

 

~

 

Sono diventata feltraia per contribuire alla riattivazione della filiera lanifera italiana che sta scomparendo e quando ho conosciuto questo materiale, mi son ritrovata fra le mani qualcosa di stupefacente. Se chiedi a qualcuno di descriverti la lana , ti dirà di sicuro che è morbida e calda, ma in realtà è molto di più: è magia!

I miei magici strumenti di lavoro

Lana cardata
Vesuvio con gli aghi
Sapone, spruzzino, ciotolina

Praticamente

~

 

  • Realizzo prodotti per la casa,  ispirati al mondo delle fiabe e delle tradizioni: giostrine, lampade, sculture, angeli, bambole da collezione, addobbi e arredi home decor in generale
  • Realizzo accessori per grandi e piccoli: cappelli, borse, sciarpe, accessori moda ispirati all’arte e alla natura
  • Creo prodotti personalizzati su commissione
  • Partecipo a mostre e concorsi di Fiber Art per sperimentare nuove tecniche espressive ed ampliare la mia visione
  • Vendo i miei prodotti attraverso Etsy e fiere locali selezionate
  • Faccio corsi di arte e feltratura per persone dai 2 ai 99 anni presso il mio laboratorio o strutture esterne, con le quali collaboro e grosse fiere di settore nazionali dedicate all’hobbistica ed alla creatività

 

~

Penso a te

Le mie risorse gratuite per aiutarti a fare grandi feltromagie con la lana cardata.

 

~

Scarica i tutorial pdf e consulta tutte le volte che vuoi i video tutorial gratuiti che trovi sul mio canale YouTube.

In regalo per te