Siamo Anna e Cinzia, entrambe feltraie. Durante la quarantena abbiamo dato vita a questo speciale progetto che ha messo insieme le nostre peculiarità: divulgazione, feltro e tinture naturali. Nasce “gocce di rinnovamento” per aiutarti a rinnovare un pezzo del tuo mondo attraverso la scoperta di tecniche creative.
MOOD: Rinnovare!
Applicazione nunofeltro su tulle
Per rinnovare un capo di abbigliamento ed impreziosirlo, abbiamo pensato ad un corso per creare un’applicazione come il ricamo d’alta moda. L’applicazione è realizzata con nunofeltro e tulle e può essere cucita su qualunque tipo di stoffa, dipenderà dal tuo grado di manualità e dalla tua creatività.
Tecnica: nunofeltro su tulle, cucito
Difficoltà: media
Vai qui per scoprire i costi
Cuscino tintura naturale e feltro ad ago
Sicuramente a casa hai un vecchio lenzuolo o delle stoffe di lino e cotone a cui vorrsti dare un’identità più colorata. Il progetto “crea il tuo cuscino” fa al caso tuo perchè ti insegna come creare un cuscino tingendo le stoffe con le piante e inserendo un elemento tridimensionale realizzato con il feltro ad ago. Una volta imparato come tingere, potrai anche ricreare cuscini diversi con varie tonalità perfetti per un bel divano estivo!
Tecnica: tintura naturale, feltro ad ago, cucito
Difficoltà: facile
Vai qui per scoprire i costi
Lampada da tavolo feltro tridimensionale e tintura naturale
Quest’ultimo progetto è dedicato a chi ama il feltro ad acqua e vuole scoprirne le potenzialità lavorando in 3D con le maschere per ottenere pieni e vuoti perfetti per creare lampade. Anche qui il feltro si unisce alla tintura naturale.
Tecnica usata: feltro tridimensionale con maschera, tintura naturale
Difficoltà: difficile
Vai qui per scoprire i costi
Ricorda di condividere il tuo lavoro su Instagram utilizzando l’hastag