“E’ tempo di regalare feltromagie”
In questo periodo non mi è possibile spostarmi per portare avanti il mio progetto di volontariato in cui regalo un laboratorio a realtà che vivono in condizioni di disagio (se vuoi saperne di più sul progetto vai qui) ma posso ugualmente regalare il materiale per realizzarle le feltromagie. Da soli o in compagnia, sarà di sicuro divertente modellare con le proprie mani la lana cardata.
“Vedere nascere un oggetto dalle proprie mani: allevia le tensioni, le ansie e le paure e mette di buonumore!”
Regalo i miei tutorial (circa 20 progetti differenti tra feltro ad ago e feltro ad acqua) ad una comunità residenziale che accoglie: bambini, disabili, pazienti psichiatrici, famiglie che in questo momento di obbligo di dimora forzato, hanno necessità più di tutti, di sorrisi.
Ciascun tutorial comprende una piccola dispensa con numerosi passaggi fotografici e tutti i materiali per realizzare il progetto. Sono di differenti difficoltà ma accessibili a tutti. Alcuni progetti adatti a partire dai 9 anni, possono essere realizzati insieme ad un adulto.
Come fare per averli
Se sei un operatore, un educatore, un volontario, un assistente sociale, un dipendente di una comunità o di una realtà a cui potrebbe essere utile il mio materiale oppure conosci qualche realtà interessata contattami a info@nearteneparte.net
Raccontami della tua realtà e ti spedirò un bel pacco per diffondere feltromagie!
L’iniziativa è valida da giovedì 12 marzo a giovedì 18 marzo per permettermi di organizzare la spedizione