Quest’anno ero intenzionata a programmare il 2° raduno della community italiana dedicata alla lavorazione della lana cardata con la tecnica a secco, il gruppo: “Feltro ad ago -Italia”.
Il 1° raduno si è svolto nel 2019 a Nazzano in collaborazione con l’Associazione Il Sapere delle Mani ed abbiamo realizzato dei pannelli ornitologici che sono stati donati al Museo del Fiume di Nazzano.
Il 2° raduno di Feltro ad ago-Italia, era previsto in concomitanza delle date di maggio della fiera di Abilmente a Vicenza ma essendo questa saltata anche il raduno ha fatto la stessa fine.
Quest’idea proprio non mi è piaciuta quindi anche se non sarà la stessa cosa, ho deciso di fare ugualmente un raduno e farlo online! Il programma è totalmente cambiato perché dal vivo era previsto una gran bel lavoro collettivo di notevoli dimensioni che non sarà possibile fare virtualmente tuttavia saranno 2 giorni dedicati agli scambi di tecniche e strumenti e alla conoscenza reciproca.
Il 18 e il 19 maggio sono previsti 2 giorni di interviste, dimostrazioni, aggiornamenti e anche 2 corsi gratuiti
Il primo corso ce lo offre Cinzia Iezzi, feltraia e tintora che ha pensato per noi una tintura molto particolare per la tecnica del feltro ad ago
Il secondo corso invece sarà tenuto da me e Simona Candido, illustratrice e creatrice di Miss Peppi e sarà dedicato al feltro pittorico
- COME PARTECIPARE AL RADUNO?
Iscrivendoti al gruppo facebook Feltro ad ago-Italia
L’evento è gratuito, compresi i corsi
- COME FUNZIONA ESATTAMENTE?
Nell’arco dei 2 giorni si susseguiranno attività varie e potrai scegliere quale seguire. Le interviste si svolgeranno tramite delle dirette, tutte le altre cose si svolgeranno in video-chiamata tramite lo strumento di Facebook della “STANZA”. Nell’arco della giornata ci saranno anche offerte speciali per acquisti di lane, strumenti e corsi.
- SE NON POSSO PARTECIPARE POTRO’ RIVEDERE TUTTO?
Le interviste in diretta sì, resteranno disponibili, le altre cose no perché così come avviene in un raduno dal vivo dove il bello è il confronto diretto, la stessa cosà varrà per il raduno online. Tutti gli altri contenuti saranno disponibili solo partecipando.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL RADUNO QUI