fbpx
31feltromagieestive_foto post

~

31 feltromagie estive

percorso creativo dentro il mondo della lana fiaba

Mi chiamo Anna, sono una feltraia e vado in giro per lo stivale a diffondere l’arte del feltro. Se vuoi sapere di più su di me e il mio mondo, clicca qui

Ti ritrovi se

~

 

  • Eccomi qui a parlare di feltro ad ago! Sai che son specializzata in questa tecnica, la amo particolarmente perché riesco ad esprimermi sia attraverso la pittura che la scultura ed oggi, parliamo di pittura.
  • Di feltro pittorico ad ago, esistono tante modalità espressive, esattamente come la pittura e dipende dal gusto e dalla sensibilità di ciascuno. Io, amo lo stile pop perché mi piace vedere il contrasto tra la morbidezza della lana e i gradienti di colore piatti.  Qui per esempio puoi vedere uno dei miei dipinti preferiti della collezione “Fiber pop-personaggi in cornice”.  Invece qui vedi il mio ritratto versione fiber pop.

Ora tocca a te

 

~

 

  • Ricordati di avere sempre un paio di aghi di riserva quando devi lavorare su stoffa, come nel nostro caso.
  • Tra il lavoro ed il tappetino inserisci una stoffa leggera, eviterai di rovinare il tappetino e di inserire peli di precedenti lavoro nel tuo progetto.

~

SFIDA: prova a realizzare il progetto in una palette diversa. Vieni a raccontarmi tutto su Instagram

Ecco il materiale da scaricare

nautilus tutorial web

Progetti | Nautilus in feltro pittorico ad ago

 

Il progetto di oggi è facile ma di grande impatto. Ti propongo di provare a fare un Nautilus in versione toppa da poter applicare sia su stoffa che qualsiasi supporto, così potrai portare con te il mare in qualsiasi posto tu sia. In montagna, al lago, al bar, a far la spesa.

Il progetto di oggi è un pdf  è un pdf,  è in alta risoluzione così che tu possa stamparlo.

Son proprio curiosa di sapere cosa combinerai!

 

Vai qui  per scaricare il tuo progetto in pdf .

ispiazioni_logo

Ispirazioni | Nautilus

per questo progetto hoo una bacheca su Pinterest a cui solo tu puoi accedere di modo che tu possa trovare ispirazione. ricordati che per accedere devi essere registrata.

 

Le ispirazioni di oggi riguardano il Nautilus. Una meravigliosa ed affascinante creature abissale e se non sai la sua storia, leggila qui in questo post che ho scritto apposta.

 

Vai su Pinterest per vedere le “ispirazioni Nautilus” 

 

 

Guarda tutto il materiale

e inizia a creare.
La feltromagia si materializzerà in un batter d’occhio!

 

~

CONDIVIDI

Ricorda di condividere il tuo lavoro su Instagram utilizzando l’hastag

#31feltromagieestive