31feltromagieestive_foto post

~

31 feltromagie estive

percorso creativo dentro il mondo della lana fiaba

Mi chiamo Anna, sono una feltraia e vado in giro per lo stivale a diffondere l’arte del feltro. Se vuoi sapere di più su di me e il mio mondo, clicca qui

Ti ritrovi se

~

 

  • La musica in vacanza è un must, non so che tipo di musica ascolti ma in vacanza tutto è concesso, dal ballo della mattonella ai trap. Importante è sapere dove mettere le cuffiette che si son trasformate in aggeggi malefici che se li lasci liberi di vagare nella borsa, si trasformano in gorgoni che agguantano tutto nel loro filo e in quattro e quattro otto, ti ritrovi una matassa da sbrogliare.
  • Il progetto di oggi è semplice e ti permetterà di tenere finalmente in ordine le tue cuffiette e non potrai proprio dimenticarle perchè con una custodia così, tutti le vedrebbero.
  • Una custodia portacuffiette molto maneggevole da tenere in borsa, nello zaino o in tasca.

Ora tocca a te

 

~

  • Prepara un buon pannello di feltro ad acqua che sarà la base del tuo lavoro e mi raccomando, senza buchi e molto compatto.
  • Con questo progetto puoi divertirti a creare faccine buffe come gli emoticon! (Cavoli perchè non ci ho pensato prima!)

~

 

SFIDA: Quale faccina farai? Vieni a farmela vedere su Instagram

Ecco il materiale da scaricare

portacuffie_nearteneparte web

Progetto | Portacuffiette

 

Tecnica: Feltro ad acqua e ad ago, cucito

Difficoltà: superfacile

 

La base di questo progetto è fare un ottimo feltro ad acqua di base ma ormai sarai un’esperta! Se non ricordi come si fa, leggi pure qui il procedimento.

Ricorda di non aprire troppo la fessura in corrispondenza della bocca altrimenti le tue cuffiette usciranno.

Per fare una cucitura robusta, io ho fatto il “punto indietro”, se non sai bene come farlo, qui ,Pane Amore e creatività te lo spiega bene.

 

Ho prepararato per te una compilation che ho chiamato “summer 2019” di tanti successi degli anni 60-70. Io son nata dopo ma queste canzoni sono intramontabili, fai la prova, stenditi in un posto comodo con un bel venticello, tu e l’ipod, alza il volume e ascolta questa hit e poi vieni a raccontarmelo su instagram. Qui puoi ascoltare la compilation.

Se invece volessi immergerti in atmosfere retrò e guardare un film cult , guarda questo. Adorooooooo!!!

Guarda qui il video tutorial per il tuo progetto

 

Guarda tutto il materiale

e inizia a creare.
La feltromagia si materializzerà in un batter d’occhio!

 

~

CONDIVIDI

Ricorda di condividere il tuo lavoro su Instagram utilizzando l’hastag

#31feltromagieestive