fbpx
31feltromagieestive_foto post

~

31 feltromagie estive

percorso creativo dentro il mondo della lana fiaba

Mi chiamo Anna, sono una feltraia e vado in giro per lo stivale a diffondere l’arte del feltro. Se vuoi sapere di più su di me e il mio mondo, clicca qui

Ti ritrovi se

~

 

  • La mia mission per questo progetto è farti amare la lana in tutte le stagioni e per farlo ho scelto progetti semplici, utili, che usino prevalentemente poca lana e che si abbinino facilmente ad altre tecniche.
  • Oggi per te ho incontrato una creativa dell’uncinetto  che ha realizzato un progetto ad hoc.
  • Il progetto che vedrai è fatto con 100% lana; ed è realizzato con la lana filata perché più avanti ti parlerò anche di questo argomento e ti farò costruire anche un fuso artigianale.
  • Ma poi … … come fai a non rilassarti, ad isolarti dal mondo, senza fare l’uncinetto d’estate? Io faccio l’uncinetto come tecnica di rilassamento perchè mi piace ripetere gli schemi da seguire come se fossero un mantra…  … ehhhhh a ognuno le proprie bislaccherie!

Ora tocca a te

 

~

 

  • Sì, te ti stai chiedendo se per fare questo progetto devi saper fare l’uncinetto, ti rispondo che devi sapere fare la catenella e sapere come si utilizza un uncinetto.
  • Ti servirà un uncinetto n° 5 e un pò di filato di lana del tuo colore preferito. l’importante che sia un filato “pettinato” insomma non di quelli cicciotti e ritorti che si usano per gli sciarponi.

~

 

SFIDA: Realizza il tuo decoro per capelli, indossalo, soprattutto e vieni a farmelo vedere su Instagram

Ecco il materiale da scaricare

decorazione capelli_margot WEB2

Progetto | Decoro per capelli

 

Tecnica: uncinetto e lana filata

Difficoltà: facile ma bisogna saper usare l’uncinetto

 

Questo è un progetto speciale e ti spiego il perché.

In parte già sopra e nelle storie di Instagram, ti ho raccontato il perchè ho scelto dei progetti con la lana filata. Una cosa che non ti ho raccontato, non ancora, è che io confido molto nelle collaborazioni fra professionisti e siccome sono moooooolto esigente (lo so che è un grande mio difetto), scelgo con cura con chi collaborare.

La collaborazione di oggi, significa tanto perchè Margot, non è solo una bravissima artista dell’uncinetto, è anche mia amica. Dovresti conoscerla, è totalmente diversa dal suo mondo di amigurumi napoletani che costruisce. E’ una figura mitologia a metà tra il camionista e il pifferaio magico ma il bello è che quando glielo dico, lei si incavola…quel pifferaio proprio non le va giù! In realtà la sua è una storia molto interessante e se vuoi scoprirla, leggi qui.

Ho chiesto a Margot 3 cose:

  • realizzare un progetto leggero  100% lana
  • realizzare un progetto veloce da farsi in vacanza
  • realizzare un progetto versatile e adattabile a tutte le situazioni che ciascuno potesse personalizzare

Lei di tutto punto, in soli 3 secondi, mi ha proposto questa deliziosissima coroncina per capelli che ho amato subito! Io che amo il Boho style e sono un pò figlia dei fiori, l’ho amata subito ma si adatta a qualunque stile e persona e spero che piaccia anche a te! In realtà siccome, Margot ha realizzato questo progetto con un unico punto che in base alla lunghezza che desideri, potrà diventare: una cintura, una collana, un manico di una borsa, bretelle, portachiavi, tende etc… come al solito poi entri in scena tu e la tua capacità di far feltromagie!

Per conoscere meglio Margot qui sotto trovi i suoi contatti

pagina facebook

profilo instagram

 

Vai qui per vedere il video-tutorial per realizzare il tuo progetto

ispiazioni_logo

Ispirazioni | spighetta rumena

 

Con il punto che ci ha spiegato Margot, davvero si possono realizzare tante cose. ho creato per te una bacheca dove troverai ispirazioni per realizzare dei lavori con la spighetta rumena.

 

Vai a vedere la bacheca “ispirazioni spighetta rumena”

Guarda tutto il materiale

e inizia a creare.
La feltromagia si materializzerà in un batter d’occhio!

 

~

CONDIVIDI

Ricorda di condividere il tuo lavoro su Instagram utilizzando l’hastag

#31feltromagieestive