domenica 3 luglio 2016

il mio etsy shop finalmente online

YEAH! Finalmente sono riuscita ad aprire il mio Etsy Shop con tutti i miei prodotti in lana cardata.
Le mie art doll, le mie sculture, i miei pupazzi, i miei giochi, angeli, fatine, elfi e chi più ne ha più ne metta hanno trovato un negozio, finalmente.

Dopo una lunga pausa, l'anno scorso ho deciso di mettermi seriamente a pensare al mio brand, ci credevo e credevo nelle mie capacità quindi,  forza e coraggio ed eccomi che ho iniziato a studiare,

Come cosa???? Perchè pensate che per aprire un negozio online, basta avere un account e fare qualche click??!!! Noooooooo, per aprire un negozio online bisogna:

1) avere qualcosa da vendere e chi sia pure interessante
2) conoscere a menadito il tuo brand
3) lavorare sodo sulla comunicazione e su un progetto complessivo che preveda : il logo, la grafica, il packaging
4) saper fare storytelling
5) saper utilizzare e conoscere i social media
6) produrre produrre e ancora produrre!!!!
7) ultimo ma non ultimo AMARE ALLA FOLLIA CIO' CHE FAI

Ecco, ora avete capito perchè ho iniziato a studiare e lo sto ancora facendo?
Quindi ad agosto ho aperto il negozio, anche se ero iscritta ad Esty già dal 2011 e a dicembre ho iniziato a riempirlo con i prodotti.
posso solo dire due cose:
1) che se le cose non si improvvisano, si ottengono i risultati (poi la botta di culo, ci sta sempre chi ce l'ha ma quella fa parte della legge di Murphie ed è altra storia che non appartiene a noi comuni creativi)
2) un negozio online è a tutti gli effetti un negozio e come tale e con le stesse responsabilità va gestito ( ma è divertente, ve lo assicuro)

Detto ciò, perchè non ci fate una capatina e mi dite cosa ne pensate, c'è ancora molto da fare ed inserire e un bel suggerimento fa sempre comodo. GRAZIE

Il nuovo Etsy Shop di NearteNeparte

Nessun commento:

Posta un commento