martedì 13 marzo 2012

Knitting Relay a Faenza

Amici cari sono di ritorno dalla splendida città di Faenza dove si è svolta la presentazione del lavoro realizzato in questi mesi che ha collegato con un filo donne italiane e non solo, il progetto chiamato "Knitting Relay" è stato ideato e curato da Lauraluna Ceccolini, Andrea Kotliarsky e Mariapia Gambino. 
   Queste 3 donne sono riuscite ad unire 30 donne creative per realizzare uno splendido manufatto artigianale presentato ed esposto presso il Museo della Ceramica di Faenza il 10 marzo scorso.
il lavoro itinerante realizzato da 30 donne italiane ed esposto al Museo della Ceramica di Faenza

 Le signore però non si sono fermate qui, hanno chiesto un'ulteriore collaborazione a chi per mesi le ha seguite in internet attraverso il loro blog e la pagina facebook, compresa la sottoscritta, ovvero realizzare un manufatto piccolo da assemblare durante il workshop. 

il contributo di NearteNeparte che come al solito trae ispirazione dal mondo delle fiabe e dei bambini

Detto fatto, sono arrivati al museo ben 79 manufatti tutti favolosi ed originali

Così si sono incontrate donne e blogger creative da tutta Italia per realizzare il secondo capolavoro che sarà donato all'associazione Animammersa dell'Aquila per il progetto  "Mettiamoci una pezza" Bello no?! Ma non finisce mica qui, le belle signore hanno inoltre deciso di devolvere il ricavato del workshop ad Emergency. Eh sì non c'è che dire: gran bel lavoro!
Ma sapete qual è stata la cosa più bella? Il fatto di essere lì tra tante persone di ogni età ed avere la sensazione di conoscersi da tempo, blogger ed amicizie del mondo virtuale che sono diventate reali, tutto è diventato reale ed il lavoro di assemblaggio dei 79 manufatti è avvenuto con un filo invisibile di intesa e condivisione proprio come quello che ha unito le altre 30 donne che hanno realizzato il primo capolavoro, passando di città in città e di mano in mano e di storia in storia. Di sicuro una esperienza bella ed anche un pò commovente...sì lo ammetto sentire l'emozione di Lalù, Andrea e Mariapia mentre parlavano in conferenza stampa ha commosso anche me, per il resto se volete saperne di più collegatevi ai loro contatti attraverso i link che vi ho segnalato e nel frattempo GUARDATEVI IL VIDEO CHE HO MONTATO

8 commenti:

  1. Grazie assai!!!! ;)
    Ragazzi siete meravigliosi,mi avete emozionato per l'ennesima volta!!
    Il vostro racconto attraverso le immagini ci restituisce la magia di una giornata di condivisione e di festa che non dimenticheremo!
    Grazie per la vostra preziosa presenza.
    Grazie davvero!
    Mariapia G.

    RispondiElimina
  2. sai qual è la cosa più bella? ...avere incrociato i vostri ferri corti! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara...mi sono guardata tutto.

    Ero anche io a Faenza con VOI!!!...ed ora eccomi anche qui a commentare il tuo video...ed esseretra i tuoi fallowers! ;o)

    Baciotto...! Smuack...NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uao! ho sempre pensato che il mondo è piccolo, inizio a credere che lo sia anche il web :-))))) Anna-NearteNeparte

      Elimina
  4. Ciao Anna ti ho trovato!!!
    un bacione!
    Clod

    RispondiElimina
  5. CIAO ANNA GIRA CHE TIRIGIRA SONO ARRIVATA AL TUO BLOG
    CHE D'ORA IN POI SEGUIRO'
    CIAOOOOO CRISTINA
    http://colorandia.blogspot.com/
    QUESTO E' IL MIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cristina!!!!! ci siam trovate, che bello, io ed il mio micetto abbiamo visto il tuo carinissimo blog....poi capirai dal commento che ti ho lasciato. Baci colorati. Anna

      Elimina
  6. Ciao Anna finalmente ci troviama anche qui su blogger !!!
    mi sono fatta un bel giro suo tuo blog e mi sono persa tra le tue meravilgie .. complimenti il tuo è un mondo magico fatt di colori e creatività e riciclo ... proprio e cose che io amo ... quindi credo proprio che d'ora in poi ti seguirò con infinito piacere ...
    se ti va passa a trovarmi sul mio blog http://lekosedikalinta.blogspot.it/
    un abbraccio grande grande <3

    RispondiElimina